Crack8
News topics
Varie&Eventuali [20]
Varie ed Eventuali
Login form

News calendar
«  Marzo 2009  »
DomLunMarMerGioVenSab
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031
Search
Main » 2009 » Marzo » 28

Mod software nintendo wii: avviare backup

E’ possibile effettuare una modifica software sulla nintendo wii che permette di far avviare i giochi masterizzati. Per far funzionare i giochi scaricati da internet sulla nintendo wii con questa modifica non bisogna aprire la consolle e non bisogna fare nessun tipo di saldatura o modifica hardware, è tutto via software. E’ decisamente il miglior metodo in circolazione ora ed è alla portata di tutti, chiunque può effettuare questo hack e può far avviare i giochi masterizzati sulla propria wii in meno di 10 minuti.  Io ho eseguito questa modifica ieri ed è andato tutto liscio, ora tutte e due le wii su cui posso smanettare sono modificate, una con l’hack software che vi descriverò fra poco e una con una modifica hardware. Se potessi tornare indietro aspetterei e non farei la modifica hardware ma farei quella software principalmente per due motivi: primo la modifica software è a costo ... Leggi »

Category: Varie&Eventuali | Views: 782 | Added by: crack8 | Date: 28-03-2009

Da qualche giorno Nintendo ha rilasciato un nuovo firmware per WII, la versione 4.0
Questa nuova versione non porta grandissime novità, vediamole:

* Supporto alle schede SDHC fino a 32 GB
* Aggiunta del canale SD per avviare giochi direttamente dalla scheda SD o SDHC
* Aggiornamento del menu per copiare salvataggi dalla scheda sulla console
* Possibilità di scaricare i titoli dal Wii Shop direttamente sulla scheda SD
* Piccoli aggiornamenti estetici al menu Wii

Fin qui potrebbe sembrare tutto bello ed interessante soprattutto il fatto che ora possiamo usare SD di grossa capacità, MA ci sono cattive notizie per chi ha fatto o vuole fare la mod soft con questo firmware; infatti questo aggiornamento ha i seguenti effetti negativi:
* Inibita la possibilità di usare l’installer dell’HomeBrew Channel e DVDX 3.4
* Impossibile copiare il salvataggio di Zelda TP per il Twilight Hack
* Modifica/Aggiunta di IOS16 IOS38 IOS60 e IOS61. L’IOS16 in parti ... Leggi »
Category: Varie&Eventuali | Views: 663 | Added by: crack8 | Date: 28-03-2009

Disclaimer:
Naturalmente tutto quanto sotto elencato è solo a scopo informativo, ricordo che è legittimo fare le copie di backup dei propri supporti a patto di essere in possesso dell'originale.
Non mi ritengo responsabile di danni causati a cose o a Wii, se decidete di effettuare quanto scritto lo fate a vostro rischio e pericolo!!!


E' noto da qualche mese che grazie ad un bug su uno dei giochi più venduti per Wii, si riesce ad installare un programma che permette di usare copie di backup (naturalmente bisogna possedere l'originale, mi raccomando...)

Questa procedura elencata da me funziona su console con firware 3.4E (cioè l'ultimo disponibile) qualora aveste una versione vecchia fate tranquillamente l'aggiornamento.

Per prima cosa ec ... Leggi »
Category: Varie&Eventuali | Views: 690 | Added by: crack8 | Date: 28-03-2009